Borgo Monte

Vai ai contenuti

Menu principale:


Home Page

Nella campagna lombarda, lasciata la strada asfaltata e dopo aver percorso una tortuosa strada in terra battuta giungerete finalmente a Monte un grazioso borgo composto da una chiesa del 1600 con annessa la casa del prete ora casa privata ed una villa liberty del 1922 un tempo adibita ad asilo con annesso teatrino per i bambini ed oggi la nostra abitazione ed il vs B&B.
Un luogo esclusivo perchè per raggiungerlo bisogna fare una strada fangosa o polverosa secondo la stagione.
Un luogo tranquillo perchè in inverno  la nebbia avvolge e protegge il Borgo come un mantello, mentre in estate  il caldo soffocante e le zanzare tengono lontani chiassosi passanti.
Chi apprezza queste cose e la semplicità dei suoi abitanti godrà di un rilassante soggiorno fosse solo come pausa durante una trasferta di lavoro oppure per una piccola vacanza.
La ricca colazione, servita nella grande cucina dove un tempo venivano preparati dalle suore i pasti per i bambini dell'asilo, oppure in estate, servita sotto il portico, vi caricherà per una piacevole giornata.
Per chi desidera poi arricchire le proprie conoscenze abbiamo attività diverse da proporre che vanno dai voli in mongolfiera fino alla scuola di recitazione nel nostro teatrino,passando per corsi di fotografia, cucito e maglia.


Torna ai contenuti | Torna al menu