Cena al Castello - Borgo Monte

Vai ai contenuti

Menu principale:

Cena al Castello

Attività +

Fino al VII secolo il nome di questo delizioso borgo era Mombrione; il nome fu cambiato per commemorare il santo irlandese che qui soggiornò per qualche tempo.

La vera ricchezza del Borgo Insigne sono le colline coltivate a vigneto che si estendono a semicerchio intorno a questo borgo.
Nelle giornate limpide, dalla collina che sovrasta il paese, si ha un panorama meraviglioso: a nord l’arco alpino e a sud la valle del Po fino agli Appennini. La collina è circondata dalla pianura, terra resa fertile dai molti canali di irrigazione costruiti nel tempo dagli uomini, fra i quali la Roggia Colombana, che lambisce la collina a nord, e il Nerone, che passa a sud. San Colombano ha l'onore d'aver dato i natali ed aver visto crescere il beato don Carlo Gnocchi.

Negli anni ’80, la cittadinanza di San Colombano con un referendum popolare decide di rimanere in provincia di Milano

Nell’ anno duemila un  “capitano di lungo sorso” decise di aprire l’ Osteria del Castello………eccoci ancora qua dopo qualche centinaio di eventi (matrimoni, riunioni di lavoro, conferenze, presentazioni prodotti, compleanni,…). vi aspettiamo...

Torna ai contenuti | Torna al menu